Preventivo rapido

B&b locanda del picchio a pochi minuti da Recanati

In circa 12 minuti, partendo dal bed and breakfast Locanda del Picchio è possibile raggiungere la città di Recanati, conosciuta per essere la città natale di Giacomo Leopardi, con il palazzo di famiglia adibito a museo ed i luoghi leopardiani ancora intatti e carichi di suggestione.
Il museo Beniamino Gigli invece conserva le memorie dell’illustre tenore.

Antico Borgo collocato sulle verdi colline marchigiane, Recanati è celebre per essere il paese natale del grande poeta Giacomo Leopardi, di cui si può visitare il Palazzo (ancor oggi abitato dai suoi discendenti), ubicato in Piazza “Sabato del Villaggio”. L’esposizione di oggetti e manoscritti dello scrittore consente di ripercorrerne la vita; la ricca biblioteca del padre di comprenderne la formazione. Da visitare il celebre “Colle dell’Infinito”, da cui è possibile godere di un incantevole panorama.

Nel centro storico di Recanati sorge il Palazzo Comunale sede del Museo dedicato a Beniamino Gigli: vi si conservano i costumi di scena, fotografie e cimeli del grande tenore recanatese. Recanati ha raccolto anche l’eredità di un grande pittore, Lorenzo Lotto, di cui si può ammirare una prestigiosa raccolta di dipinti (tra cui la celebre Annunciazione) presso Villa Colloredo Meis.

Scopri le offerte promosse dal bed and breakfast e scegli di soggiornare nelle nostre camere a due passi da Recanati!

Da vedere a Recanati

Periodo di chiusura dal 4 Novembre al 29 Febbraio

LE SUPERFICI E LE STANZE SONO SANIFICATE CONTRO GERMI, BATTERI E COVID 19.
RISPETTIAMO, DA SEMPRE, TUTTI I PROTOCOLLI DEL MINISTERO DELLA SALUTE.
Cresta Help Chat
Invia tramite WhatsApp
Scroll to Top